COVID 19

Fermo restando tutte le accortezze e limitazioni per contenere il Covid-19, lo sci club Agonistica Trentina riprende le attività dal 7 giugno 2020.

In questa pagina raccogliamo tutte le comunicazioni/informazioni utili alla corretta gestione delle attività in periodo di Pandemia Covid-19

Quanto qui di seguito esposto sarà soggetto a continui aggiornamenti a fronte di cambiamenti in modo più restrittivo o permissivo, che rispecchieranno la situazione sociale e normativa in essere (in continua evoluzione). Cercheremo di tenere il tutto aggiornato frequentemente.

 

1 – FISI – COVID19 – TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI PER LA RIPARTENZA

Per chi vuole aggiornarsi sulle linee guida, sui decreti e leggi, su  quali strumenti, ecc mette a disposizione la FISI in periodo di COVID19 (cliccare qui).

Il Nostro Sci Club si rifà e segue in modo puntuale le disposizione pubblicate dall’organo federale centrale.

 

2 – AGONISTICA TRENTINA – REGOLE PER PARTECIPARE ALLE ATTIVITA’ 

Si ricorda a chi partecipa alle attività sportive di gruppo (a secco e in campo) di attenersi al seguente protocollo:

  • Non presentarsi agli appuntamenti se si ha febbre o malessere
  • Presentarsi agli appuntamenti con la mascherina e igienizzante per le mani.
  • Tenere in una borsa i propri indumenti/accessori.
  • Non farsi la doccia in palestra.
  • Quando si pratica attività sportiva: tenere la distanza di almeno un metro, in assenza di mascherina di 2 metri.
  • Non abbracciarsi.

 

Relativamente al trasporto con i pulmini dello Sci Club si è deciso di adottare  il seguente protocollo/ accorgimenti:

  • Le superfici interne dei pulmini saranno igienizzate dopo ogni giornata di utilizzo con apposita sostanza a base alcolica certificata
  • Durante il viaggio è obbligatorio indossare sempre la mascherina: è consigliata la FFP2, comunque non è ammessa la fascia scaldacollo come unico dispositivo di protezione.
  • Ove possibile: in viaggio saranno lasciati i finestrini aperti
  • Durante il trasferimento: è prevista una sosta di 5minuti ogni 15/20 minuti,  per permettere di far scendere i ragazzi/e e areare il pulmino

 

3 – AGONISTICA TRENTINA – REGOLE PER ACCESSO ALLA SEDE 

  • Alla sede di Agonistica Trentina si potrà accedere solo compilando il seguente modulo:

MODULO RILEVAZIONE/AUTOCERTIFICAZIONE TEMPERATURA PER L’ACCESSO ALLA SEDE – EMERGENZA SANITARIA COVID-19

 

 

4 – FISI – COVID19 – COMUNICAZIONI PUNTUALI DAI PRESIDENTI (FISI – FISI TN)

Lettera del Presidente TIZIANO MELLARINI 27 ottobre 2020 (FISI TN)

Lettera del Presidente FLAVIO RODA del 27 ottobre 2020 (FISI)

Definizione di Atleta di interesse Nazionale del 06 novembre 2020

FISI ALLARGA A TUTTE LE CATEGORIE GIOVANILI E MASTER LA QUALIFICA DI “ATLETA DI INTERESSE NAZIONALE” A PARTIRE DA LUNEDI’ 30 NOVEMBRE

 

 

5 – AGONISTICA TRENTINA – QUOTE CORSI 2020/2021 E COVID19

03/11/2020

E’ auspicabile che da parte delle autorità competenti e dalla FISI (per la componente agonistica), in una data comprensibilmente individuata dopo il 15 di Novembre 2020, avremo la conferma o meno dell’effettivo inizio della stagione sciistica 2020/2021 (aperture impianti, accesso alle infrastrutture, ecc ), e delle loro modalità di fruizione.

Alla luce di quanto verrà comunicato, è intenzione di Agonistica Trentina di prevedere delle formule di ristorno delle quote si iscrizione ai corsi a fronte di eventuali successivi blocchi/lockdown. Queste modalità verranno comunicate alle famiglie prima dell’inizio dei corsi della stagione invernale.  

Aggiornamento del 04/12/2020

Con le disposizioni del DPCM del 03/11/2020, in relazione a disposto all’art. 1 comma 9, lettera oo) che stabilisce che gli impianti nei comprensori sciistici devono rimanere chiusi al pubblico e gli stessi possono essere utilizzati solo da parte di atleti professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e/o dalle rispettive federazioni per permettere la preparazione finalizzata allo svolgimento di competizioni sportive nazionali e internazionali o lo svolgimento di tali competizioni, si prende atto che è ufficiale il fermo di tutti gli impianti di risalita fino la 06/01/2021 (almeno) e bloccando di fatto le attività sulle piste di discesa per chi non rientra nelle categorie indicate. Sono quindi esclusi da queste limitazioni gli “Atleti di interesse nazionale”, che potranno fruire di alcuni impianti aperti per le specifiche attività di allenamento.

Lo Sci Club Agonistica Trentina si sta muovendo per permettere questi allenamenti agli atleti interessati, per cui si potrà dare corso all’inizio della stagione sciistica 2020-2021 (a riguardo, contattateci).

Per tutti i rimanenti soci FISI dello Sci club e per le nuove richieste di interesse pervenute e che perverranno, si dovrà aspettare la pubblicazione di ulteriori disposizioni; questo ci permetterà di definire delle proposte tecniche e conseguentemente economiche più precise.

 

 

6 – FISI – PROTOCOLLO FISI PER LE GARE FEDERALI

In data 13 ottobre 2020 il Presidente FISI ha ufficializzato il protocollo, che si applicherà alle gare federali in Italia, che prevede linee guida comuni per l’organizzazione e la gestione delle del campo di gara.

Si sottolinea che tale protocollo tiene conto della situazione sanitaria attuale e sarà cura del Presidente aggiornarlo e/o modificarlo sulla base di ogni eventuale evoluzione con eventuali specifiche che si renderanno necessarie per le diverse discipline