Termini e Condizioni

  1. Utilizzo dell’area “Mercatino” – termini e condizioni

1.1. Questo “mercatino” di beni e accessori usati è a disposizione di tutti gli utenti (di seguito denominato “Utente” o “Lei”), soggetti ai presenti Termini e Condizioni Generali (di seguito denominato “T & C”). Quando Lei procede con una attività su una “proposta di cessione bene” presente nel “mercatino”, Lei dichiara di accettare questi Termini e Condizioni. I “gestori” del sito sono gli unici a potere inserire ed eliminare fisicamente una nuova “proposta di cessione bene” sul “mercatino”. Non è prevista nessun tipo di automatismo di inserimento/pagamento/gestione di un bene.

1.2 Si individua nel “bene” che per motivi personali non può/vuole essere più fruito dal proprietarie e in un ottica di riciclo viene messa a disposizione della comunità dello sci club Agonistica Trentina (in primis) o successivamente anche a figure esterne. 

1.3 Il “mercatino” è finalizzato a pubblicizzare l’intenzione di cedere un proprio bene, in quanto non più fruibile dal “soggetto venditore” per motivi insindacabili. Si deve considerare il “mercatino” come una vetrina di beni messi a disposizione della comunità, non come un sito di e-commerce.

1.4 L’intenzione di cedere un proprio bene deve essere segnalata ai gestori del presente “mercatino” in queste modalità:

       1.4.1 attraverso la compilazione del presente modulo elettronico (“form”)

       1.4.2 mandando una mail a mercatino@agonisticatrentina.it,  con i dettagli (comprensivi di fotografie esemplificative) del bene da cedere

1.5 Una volta ricevuta la richiesta e verificata la sua reale consistenza (attraverso un contatto “gestore”-“venditore”), la stessa verrà pubblicata sul “mercatino”

1.6 Il valore del bene è definito dal “venditore” ed è insindacabile. Sono comunque previste cessioni a valore “zero” (= a titolo di regalo)

1.7 Una volta segnalata l’intenzione di acquisire il bene da parte di un “compratore”, i gestori metteranno in comunicazione il “compratore” con il “venditore”.  

1.8 Le transazioni sono tutte brevi-mano. Nel caso il “compratore” e il “venditore” concludessero la transazione, si provvederà ad eliminare i riferimenti del bene sul “mercatino”

1.7 Non sono previste formule di “garanzia” del bene. Una volta avvenuta la transazione economica e fisica tra “venditore” e “compratore”, nulla è più dovuto dal “venditore”.

Torna alla pagina del  Mercatino